“CasAperta”
20 giugno 2016 – dalle ore 15.00 alle ore 18.00
presso l’appartamento in via Centro, 68 – Chero (Piacenza)
“CasAperta” è un’iniziativa di incontro e conoscenza per tutti i cittadini, per chi è interessato a condividere un momento di scambio con ragazzi senegalesi.
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, promossa dalle Nazioni Unite, il GUS a Piacenza vuole creare una situazione conviviale con i beneficiari dei nostri progetti e la cittadinanza per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione dei rifugiati e permettere di andare oltre le proprie convinzioni e per riflettere a livello locale su tematiche di interesse internazionale al centro dell’agenda e del dibattito politico attuale.
“Migrazioni….da vicino! Voci e storie di migranti e di comunità che accolgono”
18 giugno 2016 ore 18.00
Parco Circolo Arci “Amici del Po’”
Monticelli d’Ondina
Il GUS promuove insieme all’ANPI l’incontro “Migrazioni….da vicino! Voci e storie di migranti e di comunità che accolgono” che vedrà la partecipazione e la testimonianza di richiedenti asilo beneficiari del progetto del GUS e residenti nel comune di Monticelli d’Ongina.
Interventi
Khalid Kachif , operatore Gus, referente del progetto del GUS “Profughi” di Monticelli d’Ongina – con testimonianze dei giovani richiedenti asilo ospiti a Monticelli d’Ongina
Affousiata Dosso, studentessa
Conclusioni
Rosita Viola, Assessore alla trasparenza e vivibilità sociale del Comune di Cremona
A seguire rinfresco multiculturale preparato dagli ospiti del progetto