INVITO A MANIFESTARE PROPOSTE DI CANDIDATURA
COORDINATORE UFFICIO
Data pubblicazione: 28/04/2017
Scadenza: 20/05/2017
Ruolo: Coordinatore
Sede di lavoro: Tirana, Albania
Inizio previsto: Giugno 2017
Durata: 12 mesi (prorogabili). Il contratto prevede un periodo di prova di 3 mesi, con valutazione intermedia.
Requisiti richiesti
- La persona ideale è giovane, ben organizzata e fortemente motivata a ricoprire il ruolo di Coordinatore dell’Ufficio per la sede di Tirana e le sue attività in Albania e all’estero.
- Ha interesse e passione per i temi quali diritti umani, azioni umanitarie, formazione in tema di migrazioni, impresa sociale, capacity building e sviluppo territoriale sostenibile, dal punto di vista economico, sociale e ambientale – parla correntemente albanese, italiano e inglese.
- Ha un periodo all’estero alle spalle, e voglia di investire nel proprio paese, oltre che sulla propria crescita professionale, all’interno di una realtà associativa come la nostra.
- Dovrà rapportarsi direttamente con il Coordinatore Nazionale, oltre che con il Presidente dell’Associazione. E, per loro tramite, con altre figure nazionali e internazionali, di volta in volta coinvolte nelle attività.
Costituiranno titolo preferenziale
- Lingue conosciute.
- Esperienza in ruoli di coordinamento.
- Precedenti esperienze in programmi di volontariato nazionale e internazionale.
- Tipo e durata delle esperienze maturata all’estero.
Competenze e attitudini
- Competenze di supporto alla progettazione (raccolta documenti, database, compilazione moduli e gestione adempimenti da parte dei partner (che siano enti locali, privati ecc.).
- Esperienza e attitudine nella gestione di attività in base a un programma di lavoro, quali organizzazione di eventi e corsi (dalla promozione ai contatti coi partecipanti e relativa raccolta dati, preparazione e upload materiali divulgativi e di studio in funzione delle indicazioni e richieste dei relatori, logistica dei relatori e delle lezioni, organizzazione di catering e contrattazione di servizi, ecc).
- Esperienza e attitudine nella gestione di un gruppo ristretto di volontari che supporteranno lo staff per un periodo di 12 mesi. Tale compito comprende la gestione dell’abitazione (utenze, servizi, sorveglianza periodica), la programmazione e il controllo delle attività assegnate, la conduzione di riunioni e supervisioni regolari, gli adempimenti formali che saranno indicati in base al programma di volontariato. GUS ALBANIA Non-profit Organization Rruga Besim Imami 1000 Tirana +355 69 707 8010 gusalbania.al .
Attività principali
- Supporto all’ideazione delle attività, nonché alla loro realizzazione e all’amministrazione e gestione dell’associazione.
- Garantire le attività di Back-Office e Front-office; la piena efficienza dell’ufficio e relative dotazioni – Prendersi carico della registrazione delle entrate/uscite di Cassa e di Conto; – Assicurare la puntualità nell’esecuzione di pagamenti e spese scadenzate e/o programmate
- Registrare e predisporre i documenti a supporto delle spese di progetto;
- Pianificazione dell’attività di reporting e di budgeting, a supporto del coordinatore nazionale;
- Supporto nelle comunicazioni/traduzioni di necessità quotidiana.
Networking, rappresentanza - Mantenere un rapporto di lavoro positivo e proficuo con lo staff dei progetti, i beneficiari e le Istituzioni;
- Facilitare la collaborazione e la rete con altre organizzazioni presenti sul territorio, compresi enti pubblici e privati; – Facilitare la partecipazione ad attività ed eventi in seno a progetti del GUS, e di altri enti, ONG e istituzioni; – Rappresentare il GUS in raccordo con il Coordinatore quando sia richiesto di intervenire a nome del GUS presso ogni tipo di autorità (governative e non), agenzie, partner.
Chiusura candidature
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 20.00 del 20/05/2017
Modalità di presentazione delle candidature
Le candidature dovranno pervenire tramite e-mail a: info@gusalbania.al con allegato il CV e lettera di presentazione e motivazione di 3000 battute massimo.
La prima selezione avverrà sulla base dei CV e lettere allegate. I candidati più interessanti saranno quindi contattati per ulteriori colloqui, via skype e/o dal vivo.
La selezione dovrebbe concludersi entro metà giugno 2017, con avvio immediato dell’incarico.
Download avviso
ITA
ENG