TORINO, 07/11/2017 – Inaugurato Specchio Point, uno spazio in via Santa Maria 6/h, al centro di Torino dedicato alle persone in difficoltà, che qui saranno accolte e aiutate in tempi rapidissimi sfruttando il know how del GUS Gruppo Umana Solidarietà, che da oltre venti anni affronta questo tipo di interventi, nelle Marche e in altre regioni d’Italia, in modo rapido e con una rete di solidarietà consolidata negli anni.
“La solidarietà non deve aspettare, per essere davvero tale”, scrive Angelo Conti di Specchio dei Tempi e da anni al fianco del GUS in progetti di cooperazione e di intervento in emergenze come nelle zone terremotate delle Marche. “Specchio Point è un ufficio, ma è soprattutto una mano tesa, ferma e leale, verso i bisogni di chi vive questa città come Specchio fa, ogni giorno, da 62 anni”.
“Il GUS non è solo un semplice partner del progetto”, aggiunge Marcos Lopez, Responsabile nazionale Nuove povertà del GUS, “qui a Torino forniamo guida e supporto ai ragazzi dello staff, forti della nostra esperienza nel terzo settore”.
Per il presidente di Specchio dei tempi, Lodovico Passerin d’Entreves, questa iniziativa “è destinata a stringere ancora di più i legami con Torino”. All’inaugurazione è intervenuto anche il direttore de La Stampa Maurizio Molinari, secondo il quale, Specchio Point compie un’azione diretta “per fronteggiare un disagio che si vede poco, ma che è sempre più presente nelle fasce deboli della società”.