Il GUS lancia la campagna di raccolta fondi “Emergenza Terremoto Centro Italia” per le popolazioni colpite dal sisma

Nella notte del 24 agosto una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0 ha fatto tremare la terra nel centro Italia, colpendo l’area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, devastando i comuni di Amatrice, Arquata del Tronto, Pescara del Tronto e Accumuli e provocando diversi morti e numerosi feriti.
Il bilancio dei morti e dei feriti, purtroppo, è in continuo aumento ma si calcolano già diverse migliaia di sfollati.
In questa situazione di drammatica emergenza, il GUS si è subito mobilitato e ha inviato gli operatori sui luoghi del terremoto, mettendo base ad Arquata del Tronto, per dare supporto alla popolazione. “La situazione è difficile e la gente è stremata – dicono dal GUS – stiamo cercando di dare sostegno a quante più persone possibili . Abbiamo bisogno dell’aiuto di tanti per poter dare risposte immediate a quante più persone. È come sempre un lavoro difficile ma grazie ai volontari, agli operatori e ad un gruppo di richiedenti protezione internazionale ospiti dei nostri progetti di accoglienza, e grazie al sostegno di tanti cercheremo di fare tutto il possibile.
Sono 80 gli operatori e volontari del GUS  che sono scesi immediatamente in campo anche in altri Comuni colpiti dalla catastrofe per fornire aiuto e assistenza alle comunità.
Il GUS lancia la campagna di raccolta fondi “Emergenza Terremoto Centro Italia” con la certezza che la generosità di tanti non mancherà, così come è successo nelle altre emergenze. Vi chiediamo ancora una volta di sostenerci per aiutare le tante famiglie che da ieri notte hanno bisogno di aiuto. Grazie
Per effettuare donazioni con il bonifico bancario:
G.U.S. GRUPPO UMANA SOLIDARIETA’ G.PULETTI ONLUS
IBAN: IT66Y0335901600100000131559
Causale: Emergenza Terremoto Centro Italia

Per effettuare donazioni con Paypal e carta di credito, clicca sul pulsante:
Dona Ora