INVITO A MANIFESTARE PROPOSTE DI CANDIDATURA

ASSISTENTE SOCIALE
PROGETTO SPRAR
VILLASIMIUS TERRA DELL’UOMO
COMUNE DI VILLASIMIUS

Data pubblicazione: 21/01/2019
Data scadenza: 01/02/2019 (Ore 18.00)

Ruolo: Assistente sociale
Progetto: Progetto Sprar Comune di Villasimius
Sede di Lavoro: Villasimius e Cagliari
Inizio Previsto: Febbraio 2019
Impegno orario: Part time 24H

Requisiti richiesti:

  • Studi e formazione: Laurea specialistica nella classe 57/S (Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali), Laurea magistrale nella classe LM-87 (Servizio sociale e politiche sociali).
  • Titolo di “Assistente sociale” o “Assistente sociale specialista” e relativa iscrizione alla sezione A o B dell’Albo Professionale degli Assistenti sociali.
  • Esperienza professionale: pregressa esperienza di almeno 2 (due) anni in progetti di accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati e servizi per l’immigrazione e per l’integrazione o in progettualità analoghe.

Requisiti facoltativi:

  • Corsi di specializzazione e aggiornamento in materie attinenti i fenomeni migratori, l’accoglienza, la tutela dei richiedenti asilo e dei rifugiati e la mediazione interculturale.

Competenze e attitudini:

  • Conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese);
  • Conoscenza dei principali software per pc: Microsoft Word, Excel, Power Point e programmi come Skype;
  • Ottime capacità di ascolto, comunicazione, sintesi, lavoro in équipe, gestione dello stress e capacità di lavoro sotto pressione; ottima capacità organizzativa, forte spirito di iniziativa e autonomia nel lavoro, pragmatismo, attitudine propositiva e flessibilità;
  • Possesso di Patente B e di mezzo di trasporto proprio; nessun carico penale pendente.

Chiusura Candidature:

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 01 Febbraio 2019.

Modalità di presentazione delle candidature:

Inviare la propria candidatura corredata di autorizzazione al trattamento dei dati al seguente indirizzo: risorseumane@gus-italia.org indicando come riferimento nell’oggetto: Assistente sociale – Progetto Sprar del Comune di Villasimius

Non verranno presi in considerazione i cv privi di requisiti richiesti.

Tra i candidati in possesso dei requisiti richiesti, sulla base della valutazione del cv, si stilerà una short list di coloro che saranno ammessi a colloquio. A tutti i partecipanti verrà data comunicazione via mail degli esiti della vacancy.

 Download PDF Vacancy