Data pubblicazione 22/02/2017 – Data scadenza 01/03/2017
Il GUS è alla ricerca di una persona ben organizzata e fortemente motivata a ricoprire il ruolo di operatore/trice socio-sanitario/a nella sua struttura di prima accoglienza sita in provincia di Parma.
Principali responsabilità ed attività:
R1. Agevolare le relazioni tra i beneficiari ed i servizi compresi nella sfera sanitaria del progetto
- Organizzare sessioni di orientamento per approfondire con i beneficiari l’informativa riguardante il diritto all’assistenza sanitaria;
- Garantire il monitoraggio quotidiano delle condizioni sanitarie dei beneficiari;
- Calendarizzare ed accompagnare i beneficiari alle visite iniziali di screening generale e a quelle specialistiche;
- Occuparsi del monitoraggio delle pratiche burocratiche dei beneficiari relative al SSN;
- Ove necessario, intervenire attraverso una mediazione linguistico-culturale nella rilevazione e valutazione del sintomo, supporto alla comprensione da parte del beneficiario di determinate patologie e relativa profilassi;
- In caso di vulnerabilità valutare la necessità di una presa in carico da parte di specialisti e/o con altri servizi del territorio.
R2. Networking, rappresentanza
- Mantenere un rapporto di lavoro positivo e proficuo con lo staff di progetto, i beneficiari e le Istituzioni
- Facilitare la collaborazione e la rete con altre organizzazioni presenti sul territorio, compresi enti pubblici e privati.
- Facilitare ai beneficiari la partecipazione ad attività ed eventi del progetto di prima accoglienza.
- Rappresentare il progetto in raccordo con il Coordinatore di Progetto quando si interviene come operatore/operatrice GUS di prima accoglienza presso le autorità (governative e non), le strutture pubbliche e/o gli enti partner.
Inviare il Cv entro e non oltre le ore 12.00 del 1/03/2017 con autorizzazione al trattamento dei dati al seguente indirizzo: risorseumane@gusitalia.it indicando come riferimento nell’oggetto: OPERATORE/TRICE SOCIO-SANITARIO – PRIMA ACCOGLIENZA CORCAGNANO (PR)
SCARICA L’AVVISO